BD e Accelerate Diagnostics annunciano patnership globale

BD, Accelerate Diagnostics annunciano una collaborazione commerciale globale

Le due aziende lavoreranno insieme per portare la rapida identificazione antimicrobica e la diagnostica della suscettibilità a più operatori sanitari e pazienti in tutto il mondo

BD (Becton, Dickinson and Company), azienda leader mondiale nel settore della tecnologia medica, e Accelerate Diagnostics, Inc. un innovatore della diagnostica rapida in vitro in microbiologia, hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione commerciale mondiale attraverso cui BD potrà offrire la soluzione di analisi rapida di Accelerate per la resistenza e la sensibilità agli antibiotici per risultati in poche ore, rispetto a uno o due giorni con alcuni metodi di laboratorio tradizionali.

In base all’accordo, BD commercializzerà e venderà il sistema Accelerate Pheno® e il modulo Accelerate Arc™ ei relativi kit di test attraverso la sua rete di vendita globale nei territori in cui i prodotti dispongono di approvazione o registrazione regolamentare. Queste soluzioni completano l’attuale portafoglio di microbiologia clinica di BD e promuovono l’obiettivo comune di entrambe le società di affrontare la minaccia globale rappresentata dall’antibiotico resistenza.

Quando un paziente è molto malato, ogni minuto è importante“, ha affermato Brooke Story, la Presidente di Integrated Diagnostic Solutions per BD. “I test rapidi possono determinare rapidamente se un antibiotico deve essere utilizzato per il trattamento e, in tal caso, quale. Attraverso la nostra collaborazione con Accelerate Diagnostics, possiamo aiutare i medici a trattare i pazienti in modo più rapido, efficiente ed efficace, il che può portare a una riduzione della salute costi di cura e contribuire a rallentare la diffusione della resistenza antimicrobica“.

 

Il kit Accelerate PhenoTest® BC è il primo test approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti in grado di fornire sia una rapida identificazione che risultati di suscettibilità fenotipica agli antibiotici in poche ore direttamente da emocolture positive. Recenti studi esterni indicano che questa soluzione offre risultati da uno a due giorni più veloci rispetto ai tradizionali metodi di laboratorio, che possono includere la coltura di campioni per 18-24 ore e quindi l’esecuzione di un test di sensibilità che può richiedere da 8 a 24 ore per ottenere il risultato. Ciò consente ai medici di ottimizzare la selezione e il dosaggio degli antibiotici specifici per il singolo paziente, giorni prima. È ben consolidato nella letteratura peer-reviewed che il miglioramento dei tempi per una terapia ottimale avvantaggia sia i risultati dei pazienti che le operazioni ospedaliere.

 

Il modulo Accelerate Arc™ è un sistema di caricamento automatico che elimina il requisito di una sottocultura per il sistema MALDI e la necessità di lunghi tempi pratici automatizzando il flusso di lavoro diretto del sistema MALDI. Attualmente è registrato negli Stati Uniti, in Europa con CE-IVDR e UKCA per emocolture positive.

 

Con l’ampia base di clienti installati di sistemi di microbiologia clinica di BD, questa collaborazione aumenta in modo esponenziale la nostra portata commerciale globale e fornisce numerosi modi per aumentare la nostra penetrazione del mercato con Pheno e Arc per raggiungere più operatori sanitari e pazienti“, ha affermato Jack Phillips, il Presidente e CEO di Accelerate Diagnostics. “Oltre agli immediati vantaggi clinici e commerciali, siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con BD come leader a lungo termine nella microbiologia clinica“.

 

 

Informazioni su Accelerate Diagnostics, Inc.

Accelerate Diagnostics, Inc. è una società di diagnostica in vitro dedicata a fornire soluzioni per le sfide globali delle infezioni resistenti agli antibiotici, una delle principali cause di Sepsi. La prima piattaforma completamente automatizzata dell’azienda per fornire risultati di identificazione rapida e sensibilità antimicrobica rimane l’unica soluzione attualmente approvata per l’uso con campioni di emocoltura positivi dalla FDA statunitense.

Per ulteriori informazioni sull’azienda, i suoi prodotti e la tecnologia, o pubblicazioni recenti, visitare axdx.com.

 

TORNA ALLE NEWS