BD Vacutainer 75 anniversario

 

75 anni di BD Vacutainer® – Il nostro successo al servizio di pazienti e professionisti

Ogni giorno le persone affidano la propria salute alle decisioni del medico curante – decisioni che per il 70% sono basate sui risultati diagnostici1. Non sarebbe però possibile produrre dei risultati affidabili senza una corretta raccolta e gestione dei campioni da parte degli operatori sanitari, e dalla scelta di dispositivi adeguati.

 

Con il nostro sistema integrato per la gestione dei campioni, consideriamo la nostra famiglia di prodotti BD Vacutainer® lo standard di riferimento nella raccolta dei campioni. Le organizzazioni sanitarie di tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni e servizi per la corretta raccolta dei campioni di sangue e di urine per migliorare la qualità dei campioni e proteggere gli infermieri e gli operatori sanitari da pericolose e costose ferite accidentali da aghi. In qualità di leader di mercato da 75 anni, BD è profondamente impegnata ad aiutare i clienti a migliorare i risultati clinici ed economici. Attendiamo con impazienza un futuro ancora più luminoso facendo progredire insieme il mondo della salute™.

 

Lo sviluppo di BD Vacutainer® è inoltre focalizzato nell’attenzionare la sicurezza di pazienti e operatori sanitari proponendo una gamma completa di soluzioni. In qualità di leader di mercato da 75 anni, BD è profondamente impegnata ad aiutare i clienti nel miglioramento della fase preanalitica e nell’efficientamento dei processi. Guardiamo verso un futuro ancora più luminoso per far progredire il mondo della salute™.

 

 

”Ogni secondo, 84 pazienti nel mondo ricevono un prelievo di campione attraverso i prodotti BD Vacutainer®5

 

 

La sicurezza conta

BD Vacutainer® offre una gamma completa di dispositivi di sicurezza di ultima generazione e un accreditato programma di informazione e formazione sulla prevenzione nelle punture accidentali e sul rischio di esposizione ad agenti patogeni.

 

 

 

 

 

 

L’accuratezza diagnostica conta

BD mette a disposizione l’esperienza acquisita in 75 anni di BD Vacutainer ® fornendo soluzioni per la raccolta e conservazione di campioni biologici a garanzia di alta qualità e accuratezza diagnostica.²

Dalle informazioni raccolte in un sondaggio condotto su 225 professionisti di laboratorio, è emerso che le provette BD Vacutainer® per analisi su siero garantiscono un risultato clinico di livello superiore rispetto alle provette della medesima categoria commercializzate da altre aziende.

 

 

 

 

 

La qualità conta

Le soluzioni BD Vacutainer® per la raccolta e conservazione di campioni venosi garantiscono affidabilità, accuratezza e integrità nel percorso del campione.

Le soluzioni BD Vacutainer®per la raccolta e conservazione dei campioni di urina sono progettati per standardizzare l’intero processo preanalitico, ridurre al minimo le contaminazioni e massimizzare l’accuratezza diagnostica.³

 

 

 

 

 

L’esperienza del paziente conta

Proponiamo dispositivi per il prelievo rivolti a migliorare il comfort del paziente, facilitare l’attività di operatori sanitari e ridurre gli errori nella fase prenanalitica, evitando il rischio di dover ripetere le procedure di prelievo.

Le innovative caratteristiche del set per prelievo BD Vacutainer® UltraTouch™ Push Button con ago 25 G (a parete ultra sottile) hanno permesso di ridurre significativamente il dolore percepito dal paziente rispetto ai set per prelievo tradizionale da 23 G in commercio.4

 

 

 

75 anni di storia al tuo fianco

1949-1959

Durante la seconda guerra mondiale, Joseph Kleiner, che sarebbe poi diventato socio BD, aiutò a cambiare la storia del prelievo inventando un modo rivoluzionario per prelevare il sangue. ​Il nuovo “Evacutainer”, in seguito noto come la provetta BD Vacutainer® per prelievo venoso, è stato brevettato nel 1949. ​Negli anni a seguire venne poi sviluppato un Sistema in grado di assicurare la raccolta di un campione di elevata qualità.

1960-1979

Data la crescente richiesta di provette BD Vacutainer®, BD iniziò la produzione su larga scala di provette in vetro, presso uno stabilimento negli Stati Uniti a Broken Bow, in Nebraska.​ In quegli anni BD lanciò anche i primi aghi per prelievo multiplo sottovuoto, le provette per la raccolta di urina BD Vacutainer® e le microprovette per prelievo capillare BD Microtainer®.

1980-1988

Andando incontro alla crescente necessità di provette specifiche per alcune tipologie di analisi, BD lanciò le provette BD Vacutainer® con citrato. ​ Nel pieno dell’epidemia da HIV, BD continuò ad aumentare la sicurezza per gli operatori sanitari, introducendo la rivoluzionaria chiusura BD Hemogard™, un tappo progettato per prevenire il rischio da contatto ematico. ​ Nel 1982, BD inaugurò il primo sito produttivo Europeo a Plymouth, UK.

1989-1999

BD iniziò a produrre provette in materiale plastico e lanciò sul mercato internazionale l’ago di sicurezza BD Vacutainer® Eclipse™. ​L’azienda mise quindi in commercio le provette BD Vacutainer® PPT, il laccio emostatico BD Vacutainer® Stretch e le lancette per prelievo capillare BD Microtainer® QuikHeel™.

2000-2024

BD espanse ulteriormente il portfolio prodotti con il lancio del set per prelievo venoso con ago a farfalla di sicurezza BD Vacutainer® Push Button, della provetta Microtainer® MAP, dell’ago di sicurezza BD Vacutainer® Eclipse™ Signal™, oltre agli innovativi set per prelievo BD Vacutainer® Push Button UltraTouch™ e alla provetta per plasma con separatore meccanico BD Vacutainer® Barricor™. Guardando al futuro, BD continua a investire e a concentrarsi sui miglioramenti da apportare al processo di raccolta dei campioni per supportare i pazienti e gli operatori sanitari in tutto il mondo.

 

 

 

CONTATTACI

 

BD-132163

 

Referenze

1. Kaushik N, Green S. Pre-analytical errors: their impact and how to minimize them. MLO Online. 2014;46(5):22-26.
2. Ashavaid TF, Dandekar SP, Keny B, Bhambhwani VR. Influence of blood specimen collection method on various preanalytical sample quality indicators. Indian J Clin Biochem.2008;23(2):144-149. doi:10.1007/s12291-008-0032-4.
3. Charra, F et al. Medicine et maladies infectieuses. 2017; 47: 519-525.
4. Pt experience, UT: Mouser A et al. J Appl Lab Med. 2017;2(2):201–10.
5. BD data on file. This is calculated by taking the # of BD® Vacutainer products sold in FY23 globally (10.59bn units) vs. US (3.615B), divided by the # of seconds in a year (31.5M) and then divided by the average # of products used per patient (4) = 84

 

TORNA ALLE NEWS