Al tuo fianco nella lotta alla Sepsi

In Italia, il numero di morti per Sepsi è aumentato in modo preoccupante passando dai 18.939 nel 2003 a 49.010 nel 2012 (dal 3 all’8% di tutti i decessi in Italia)1. Essendo una patologia tempo-dipendente, una diagnosi tempestiva e una corretta terapia sono indispensabili per salvare la vita del paziente.

Per supportare il personale sanitario in questa lotta, noi di BD mettiamo a disposizione la nostra soluzione completa e ottimizzata per la gestione del paziente settico, aiutando i laboratori a migliorare le proprie performance e l’efficienza del workflow, e supportando il clinico a monitorare i dati per risultati di elevata qualità e valore.

Seguiamo il tuo percorso

Cliccando su ciascuno step del percorso di gestione del paziente settico, potrai consultare la soluzione BD relativa alla fase scelta.

Approfondimenti

I prossimi eventi BD legati alla gestione della Sepsi:

Video

La corretta gestione del paziente settico

Sepsi, un nemico che mette a rischio le nostre vite

Webinar Sepsis care in Europe – Current status, gaps, and the vital role of microbiological diagnostics

News

LA SEPSI: QUANDO LE INFEZIONI GENERANO UN IMPATTO ANCHE SULLA MEDICINA SOCIALE

Le sepsi sono infezioni del sangue gravi associate a una percentuale di mortalità che può raggiungere il 40% dei pazienti ricoverati in terapia intensiva e sono responsabili di oltre 150mila morti ogni anno in Europa.

Vuoi visualizzare le soluzioni BD per il paziente settico e non solo in modalità virtuale? Scopri la VirtualReality di BD® Academy Center, il nostro Training Center situato a Milano ededicato alla formazione del personale sanitario.

Scopri di più