Chi siamo
Chi siamo? We Are BD IDS!
L’importanza di una buona salute è un valore universalmente riconosciuto. La salute è essenziale, è delicata ed è fondamentale per progredire, è un’esigenza condivisa collettivamente. Quando diciamo che stiamo facendo progredire il mondo della salute™, stiamo onorando più di 125 anni di servizio per la Sanità, rendendo il futuro ogni giorno più promettente.
Produciamo strumenti di alta qualità fondamentali per l’assistenza sanitaria, nonché strumenti sofisticati che promuovono la scienza per fornire la migliore assistenza possibile, il tutto con l’obiettivo unico di migliorare la qualità della vita nelle nostre comunità. Quando si tratta del benessere del mondo, diamo sempre il massimo del know-how e delle capacità di cui disponiamo.
Con la divisione BD Integrated Diagnostic Solution – IDS, per la quale è stata creata BD® Academy, forniamo soluzioni diagnostiche End-To-End per i professionisti sanitari, dalla gestione integrata dei campioni alle soluzioni diagnostiche, dalla fase pre-analitica fino alla post-analitica. Le nostre soluzioni sono progettate per la raccolta e il trasporto in sicurezza di campioni diagnostici, nonché strumenti che rilevano con precisione un’ampia gamma di malattie infettive, infezioni associate all’assistenza sanitaria ed al rischio di sviluppare tumori, ma anche per l’automazione e l’efficientamento del laboratorio. I nostri esperti collaborano a livello globale per affrontare importanti sfide sanitarie, tra cui malattie infettive, resistenza antimicrobica, sepsi.
Serviamo un’ampia varietà di clienti in 190 paesi in tutto mondo: ambulatori, ospedali, laboratori di ricerca, laboratori medici, e siamo pronti ad entrare in contatto e collaborare con le nuove strutture territoriali che si stanno formando nel nostro paese in concomitanza all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Proprio su quest’ultimo punto si sta giocando un’importante partita per il futuro della Sanità in Italia, e sappiamo bene che i nostri clienti hanno bisogno di tutta la nostra collaborazione per supportarli nel superare le nuove sfide del #NextGenerationEU e affrontare quelle oggi esistenti nel Sistema Sanitario, quali:
Carenza di personale
Difficoltà a reclutare e a mantenere personale sanitario qualificato.
Digitalizzazione del Sistema Sanitario
Digitalizzazione, implementazione ed efficienza dell’intelligenza artificiale (IA) analisi dei dati, sicurezza informatica, telemedicina, robotica, cloud computing.
Preparazione alle pandemie
Collaborazione tra pubblico e privato, rafforzamento dei sistemi di sorveglianza, rapidità di intervento e idonea allocazione delle risorse.
Sostenibilità dell’assistenza sanitaria
Andamento demografico, patologie croniche, comorbilità, richieste dei cittadini e aspettative degli operatori sanitari.
Innovazione del modello di assistenza
Interazione tra assistenza sanitaria e sociale, transizione all’assistenza domiciliare e trasformazione del ruolo dell’assistenza ospedaliera.
Medicina preventiva
Diagnosi precoce, screening, vaccinazioni, dieta ed esercizio fisico, salute mentale.
Centralità del paziente
Crescente empowerment dei pazienti, sempre più coinvolti nel processo decisionale di cura appunto.
Rafforzamento della salute pubblica e dell’accesso all’assistenza
Sistemi di sorveglianza centralizzati, equità sociale, salute della popolazione, resistenza antimicrobica (AMR)
Assistenza sanitaria fondata sul valore
Valorizzazione degli esiti di salute secondo un approccio multidimensionale che valuta il percorso di cura tenendo in considerazione sostenibilità finanziaria e qualità dell’assistenza.
Catena di approvigionamento
Continuità e stabilità della catena di approvvigionamento.
Sostenibilità ambientale
Decarbonizzazione di prodotti e operazioni industriali: nuovo approccio culturale al monouso e ai rifiuti, l’ambiente come componente della salute umane.
E siamo pronti a farlo non solo con il ventaglio prodotti che offriamo ma anche grazie ai Professional Services, i servizi pensati per supportare i professionisti sanitari ed efficientare i propri ambienti di lavoro.
La nostra responsabilità
Come azienda di rilievo nella diagnostica, dobbiamo sempre continuare a innovare e adattarci perché anche le sfide sanitarie lo fanno. I virus cambiano, le malattie diventano più virulente e oltrepassano i confini. La prevalenza delle malattie guida il nostro bisogno di scoperte e cure continue: continua a evolversi, quindi dobbiamo farlo anche noi.
Con il nostro portafoglio diversificato, abbiamo il privilegio di raggiungere molti stati patologici e condizioni di salute, sia per prevenire che per curare. Per BD IDS, la nostra esperienza comprende sepsi, cancro, MTS, COVID-19 per citarne alcuni. In poche parole, siamo presenti ovunque l’assistenza sanitaria abbia bisogno di noi.
È risaputo che l’assistenza sanitaria è un lavoro di partnership: sono necessari collaboratori che lavorino con una visione comune per ottenere un impatto ottimale, motivo per cui BD deve essere un partner intelligente, affidabile ed esperto per servire con gli altri e per gli altri. E stiamo fornendo processi di cura migliorati utilizzando dispositivi intelligenti, robotica e intelligenza artificiale, consentendo innovazioni per l’assistenza e implementando progressi nella diagnostica. Dopotutto, le persone contano su di noi!
Con la nostra portata globale e portfolio di rilievo, accettiamo questa responsabilità mentre aspiriamo costantemente a stare al passo con il cambiamento nell’ambiente sanitario.
La nostra opportunità
Insieme, abbiamo il potenziale per raggiungere questi obiettivi, per realizzare ciò che è necessario per coloro che ne hanno bisogno. Ognuno di noi in BD e BD IDS può fare la differenza, individualmente e come squadra. Indipendentemente dalla nostra posizione nell’organizzazione, quando siamo allineati attorno a uno scopo, possiamo applicare la nostra conoscenza istituzionale per ottenere più collettivamente di quanto potremmo mai individualmente. Quando più di 70.000 di noi sono veramente “One BD“, possiamo avere un profondo impatto sull’assistenza sanitaria.
Ciò si traduce in opportunità di ottenere di più e di essere soddisfatti e soddisfatte professionalmente e personalmente mentre soddisfiamo il bisogno mondiale di salute.
Il nostro impatto
La salute è un fattore abilitante: una società istruita senza salute lascia il potenziale inutilizzato. Un paese in pace ma dove la malattia dilaga è vulnerabile all’instabilità. Una città con un’industria ma senza una forza lavoro abbastanza sana per sostenerla non progredirà. Un mondo in cui muoiono molti bambini prima dei 5 anni è un mondo che perde generazioni di possibilità.
La salute è più grande dell’assistenza sanitaria. Ci impegniamo per il benessere, la speranza e il bene più grande delle persone e delle società di tutto il mondo, facendo progredire il mondo della salute™.
Perché siamo fatti per il futuro della salute
Nel 2022 ci troviamo in un momento di trasformazione. Salute, accesso alle cure e tecnologia stanno convergendo e si evolvono rapidamente all’unisono. Per incontrare il mondo dove e quando ha bisogno di noi, abbracciamo il potere della trasformazione, come facciamo da oltre un secolo.
Perché in BD non ci fermiamo mai.
Quando la pandemia ha messo in pausa il mondo, abbiamo accelerato la nostra pipeline per sfruttare i nostri punti di forza principali nelle soluzioni diagnostiche. Siamo stati in piedi sulle nostre fondamenta come faro di fiducia e ottimismo incrollabile per guidare la strada da seguire. Ci rifiutiamo di lasciare che qualsiasi cosa rallenti il nostro impegno incessante per migliorare la vita dei pazienti.
Quando il mondo cambia, anche noi.
Man mano che i pazienti assumeranno una maggiore responsabilità sulla propria salute e le catene di approvvigionamento globali dell’assistenza sanitaria diventeranno sempre più complesse, saremo lì, pronti a rispondere alla chiamata. Come oggi siamo pronti a farlo per sostenere le strutture ospedaliere nelle sfide della Missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La salute non si ferma mai. Qualunque cosa porti il domani, BD sarà lì. Perché siamo fatti per il futuro della salute.
BD-67361